Avv. Silvia Armati

L’Avv. Silvia Armati iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma è nata a Roma il 09 Agosto 1983.

Ha conseguito con il massimo dei voti la maturità classica presso il Liceo “I. Kant” di Roma nell’anno scolastico 2001/2002, risultando tra i diplomati più meritevoli per percorso di studi nella Provincia di Roma.

Si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata e nell’anno accademico 2005/2006 ha conseguito la laurea con la votazione di 110 e lode, discutendo la tesi in Diritto Civile intitolata “La presupposizione”.

Nel 2007, per il brillante curriculum studiorum, è risultata vincitrice del Premio di Laurea “Sebastiano e Rita Raeli” – Attestato per profitto negli studi, esempio e stimolo agli studenti.

Dopo il conseguimento della laurea, ha intrapreso lo svolgimento della pratica forense presso studi legali del Foro di Roma, occupandosi prevalentemente di contenzioso civile e conseguendo il titolo di Avvocato nel 2009.

Nel 2010 ha aperto un proprio studio legale in Roma, indirizzando il proprio interesse professionale nel ramo civile, in particolar modo per quanto riguarda il diritto di famiglia, l’infortunistica stradale ed il risarcimento del danno nelle sue diverse tipologie, le locazioni, nonché nel ramo del diritto dei trasporti, con particolare riferimento al settore del trasporto pubblico non di linea e del Noleggio con Conducente, senza tralasciare altri settori del diritto, ivi compreso quello amministrativo.

Nel 2011 si è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello stato.

Nel 2013 ha aderito all’Associazione Noi Consumatori – Movimento Anti-Equitalia costituendo presso il suo studio una sede locale per la tutela dei consumatori.

Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento iscrivendosi all'Organismo di composizione della crisi presso l'Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel maggio 2019 ha conseguito l'abilitazione per il patrocinio dinanzi alle magistrature superiori ed è iscritta all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.

Avv. Veronica Granata

L'Avv. Veronica Granata iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma è nata a Padova il 09 Marzo 1987.

Ha frequentato il liceo classico Giulio Cesare di Roma in cui ha conseguito la maturità classica nel 2005.

Si è quindi iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Sapienza di Roma e nel 2011 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza, con la votazione di 107/110, presentando la tesi in diritto internazionale privato, intitolata “Il matrimonio islamico nel diritto internazionale privato italiano”.

Nell’ottobre 2011 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Sapienza di Roma e ha conseguito il diploma al termine del corso biennale, a luglio 2013. Durante il corso, oltre alla normale attività di apprendimento mediante le lezioni e le prove scritte ivi previste, ha avuto modo di affiancare con un tirocinio convenzionato i giudici della Corte di Appello Penale e Civile di Roma, assistendo e contribuendo alle attività di udienza e studio dei fascicoli ed esercitandosi, con la guida e l’ausilio dei magistrati, nella redazione di ordinanze e sentenze, al termine del quale ha ottenuto la valutazione positiva dei magistrati affidatari.

Ha frequentato la Scuola Forense Silvio Orlando presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, in preparazione delle prove scritte dell’Esame di Avvocato 2013.

Dal febbraio 2012 al 2014, ha svolto la pratica legale presso lo Studio Legale dell’Avv. Silvia Armati, nel corso della quale si è abilitata al patrocinio, dove, attraverso un’assidua frequentazione dello studio e l’affiancamento in udienza, oltre all’attività di studio e ricerca giurisprudenziale e dottrinaria, ha acquisito competenza soprattutto nell'ambito del diritto civile.

In particolare, in materia di: separazione e divorzio, contratti, condominio, responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, tutela dei consumatori, responsabilità medica, risarcimento del danno da sinistro stradale, recupero crediti, ricorsi avverso sanzioni amministrative e cartelle di pagamento, ricorsi amministrativi avverso delibere e provvedimenti soprattutto in materia di trasporto (autonoleggio con conducente).

Ha conseguito il titolo di Avvocato nel settembre 2014 e continua a svolgere la propria attività, in collaborazione con  l'Avv. Armati, in materia civile e amministrativa.

Ha un’ottima conoscenza della lingua francese scritta e buona nel linguaggio parlato, e una conoscenza di livello medio della lingua inglese.

Contatti

.

Studio Legale Armati

Tel. 06.92090567

Fax: 06.92090567

 

Avv. Silvia Armati

Cell: 339 2366540

e-mail: silvia.armati@gmail.com

PEC: silviaarmati@ordineavvocatiroma.org

         

Avv. Veronica Granata

Cell: 333 4700600

e-mail: veronica.granata87@gmail.com

PEC: veronicagranata@ordineavvocatiroma.org

 

 

 

Orari di ricevimento:

Si riceve tutti i giorni previo appuntamento telefonico.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Studio Legale Armati Via R. Grazioli Lante, 15 00195 Roma