Avv. Silvia Armati

L’Avv. Silvia Armati iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma è nata a Roma il 09 Agosto 1983.

Ha conseguito con il massimo dei voti la maturità classica presso il Liceo “I. Kant” di Roma nell’anno scolastico 2001/2002, risultando tra i diplomati più meritevoli per percorso di studi nella Provincia di Roma.

Si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata e nell’anno accademico 2005/2006 ha conseguito la laurea con la votazione di 110 e lode, discutendo la tesi in Diritto Civile intitolata “La presupposizione”.

Nel 2007, per il brillante curriculum studiorum, è risultata vincitrice del Premio di Laurea “Sebastiano e Rita Raeli” – Attestato per profitto negli studi, esempio e stimolo agli studenti.

Dopo il conseguimento della laurea, ha intrapreso lo svolgimento della pratica forense presso studi legali del Foro di Roma, occupandosi prevalentemente di contenzioso civile e conseguendo il titolo di Avvocato nel 2009.

Nel 2010 ha aperto un proprio studio legale in Roma, indirizzando il proprio interesse professionale nel ramo civile, in particolar modo per quanto riguarda il diritto di famiglia, l’infortunistica stradale ed il risarcimento del danno nelle sue diverse tipologie, le locazioni, nonché nel ramo del diritto dei trasporti, con particolare riferimento al settore del trasporto pubblico non di linea e del Noleggio con Conducente, senza tralasciare altri settori del diritto, ivi compreso quello amministrativo.

Nel 2011 si è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello stato.

Nel 2013 ha aderito all’Associazione Noi Consumatori – Movimento Anti-Equitalia costituendo presso il suo studio una sede locale per la tutela dei consumatori.

Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento iscrivendosi all'Organismo di composizione della crisi presso l'Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel maggio 2019 ha conseguito l'abilitazione per il patrocinio dinanzi alle magistrature superiori ed è iscritta all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.

Avv. Barbara Traina

 

Milanese di nascita, ma catanese di adozione, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania esponendo una tesi in procedura penale dal titolo Pubblicità e processo penale: l’informazione e i diritti fondamentali.

La passione per il diritto penale l’ha portata a collaborare con studi legali di primissimo rilievo appartenenti al panorama catanese, partecipando attivamente a numerosi maxi processi aventi ad oggetto reati associativi, criminalità organizzata e societari.

Nell’anno 2012 ha avuto il privilegio di affiancare l’Avv. Antonino Pastore, maestro di diritto ma soprattutto di grande umanità, al quale deve le specifiche competenze acquisite nel vasto mondo del diritto di famiglia.

Abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Catania, ha aperto lo Studio Legale Traina in Catania.

È esperta mediatrice familiare conseguendo il Titolo presso la Camera di Mediazione Nazionale e aderendo all’Associazione A.I.R.A.C.

 

Si occupa di Diritto penale: reati societari – reati informatici e connessi all’informazione – abuso edilizio – reati contro la persona – contro la famiglia – reati contro i minori; e di Diritto civile nelle seguenti materie: azione di responsabilità da risarcimento del danno; diritto del credito; diritto di famiglia.

 

Rag. Comm. Susanna Vitali

La Rag. Comm. Susanna Vitali è iscritta all'albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Ferrara dal 1989.

Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale nel 1984 presso l'istituto "I.T.C. Vincenzo Monti” di Ferrara con Voto 56/60, si è-abilitata all'esercizio della libera professione di ragioniere e perito commerciale conseguendo il titolo presso il Collegio dei Ragionieri di Ferrara in data 17/11/1989. È iscritta nella sezione A) dell'albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Ferrara (FE) dal 17/11/1989 al n. 165 e nel registro revisori contabili di Roma al n. 77058, G.U. N. 45 del 08/06/1999.

Da oltre trent’anni esercita la libera professione di ragioniere - commercialista occupandosi di registrazioni contabili, tenuta dei registri e dei libri sociali, dichiarazioni dei redditi, Irap e dichiarazioni annuali Iva con relativo invio telematico, redazione dei bilanci annuali ed infra annuali, autoliquidazione Inail, compilazione studi di settore, operazioni e servizi contabili di straordinaria amministrazione, consulenza contabile e fiscale al cliente.

E' revisore dei conti.

Ha conseguito in data 05.05.2011 il titolo di mediatore civile e commerciale presso UNCIFORMAZIONE e di gestore della Crisi da Sovraindebitamento presso Università Telematica Pegaso in data 14.03.2018.

E’ iscritta come gestore della Crisi da Sovraindebitamento presso l’Occ OCC ROMAGNA -Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento dei Commercialisti di Forlì, Rimini, Ravenna e Ferrara.

Ha esperienza pluriennale in materia di usura bancaria ed anche come advisor nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento. 

Proprio in relazione alle problematiche di sovraindebitamento nasce la collaborazione con l'Avv. Silvia Armati; la sinergia tra commercialista ed avvocato è fondamentale per poter analizzare le problematiche dei clienti sotto il duplice profilo tecnico contabile e legale. 

 

Contatti

.

Studio Legale Armati

Sede di Roma

Tel. 06.92090567

Fax: 06.92090567

 

Avv. Silvia Armati

Cell: 339 2366540

e-mail: silvia.armati@gmail.com

PEC: silviaarmati@ordineavvocatiroma.org

        

Sede di Catania

Tel. 0952180656

 

Avv. Barbara Traina

Cell: 3298590250

PEC: barbaratraina@pec.ordineavvocaticatania.it

 

 

 

Orari:

Si riceve tutti i giorni previo appuntamento telefonico.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Studio Legale Armati Via R. Grazioli Lante, 15 00195 Roma